Cosa fa
L’Assistente Tecnico esegue attività lavorativa, richiedente specifica preparazione professionale, conoscenza di strumenti e tecnologie anche complessi, con capacità di utilizzazione degli stessi, nonché di esecuzione di procedure tecniche e informatiche.
- Svolge attività di supporto tecnico al docente, relativamente alle attività didattiche e alle connesse relazioni con gli studenti.
- Ha autonomia e responsabilità nello svolgimento del lavoro con margini valutativi, nell’ambito delle direttive e delle istruzioni ricevute.
- È addetto alla conduzione tecnica dei laboratori, garantendone l’efficienza e la funzionalità in relazione al progetto annuale di utilizzazione didattica.
In questi ambiti provvede:
- alla preparazione del materiale e degli strumenti per le esperienze didattiche e per le esercitazioni pratiche nei laboratori;
- al riordino e alla conservazione del materiale e delle attrezzature tecniche, garantendo la verifica e l’approvvigionamento periodico del materiale utile alle esercitazioni didattiche, in rapporto con il magazzino.
- Svolge attività di diretta e immediata collaborazione con l’Ufficio Contabilità in relazione agli acquisti di attrezzature tecnico-scientifiche e al loro collaudo.
- In relazione all’introduzione di nuove tecnologie, nuove strumentazioni didattiche e progetti sperimentali partecipa alle iniziative specifiche di formazione e aggiornamento.
- Può svolgere attività di coordinamento di più addetti operanti in settori, indirizzi, specializzazioni e aree omogenee.
ASSISTENTI TECNICI (a.s. 2022/23)
- Elisa Rosadini (Liceo Classico/Artistico) [supplente: Michela Sarro]
- Giuseppe Donà (Istituto Tecnico Economico)
- Alessandro Terranova (Istituto Professionale)
Organizzazione e contatti
Dipende da
Contatti
- Telefono: 0575 630356
- Email: aris001001@istruzione.it
- Posta Elettronica Certificata (PEC): aris001001@pec.istruzione.it