Servizi ai diplomati

Servizi e spunti per facilitare l’ingresso nel mondo del lavoro ai nostri diplomati.

Alcuni riferimenti utili per i nostri giovani diplomati per trovare un’occupazione una volta terminato il percorso scolastico, riducendo il tempo che passa tra il titolo di studio e l’ingresso nel mondo del lavoro.

Alcuni servizi utili per l'orientamento in uscita dei nostri studenti.

Consulta i seguenti riferimenti per trovare aiuto nel tuo post-diploma.

1. Progetto FIxO

Aiutare i giovani diplomati a trovare un’occupazione, riducendo il tempo che passa tra il titolo di studio e l’ingresso nel mondo del lavoro. E’ questo l’obiettivo della seconda linea d’intervento del programma FIxO “Scuola&Università”, che prevede una serie di avvisi regionali per sostenere le scuole secondarie superiori nella strutturazione e nel rafforzamento dei servizi di placement e di orientamento al lavoro e alle professioni.

2. Servizi di intermediazione AlmaDiploma

3. Cliclavoro

4. Garanzia Giovani

Per tutte le informazioni, rivolgersi al docente responsabile dell’orientamento.

Ultimo anno di scuola per gli alunni diplomandi.

Per ulteriori informazioni, rivolgersi al docente responsabile dell'orientamento.