Ricevimenti genitori

I docenti ricevono i genitori degli alunni secondo i seguenti orari e modalità.

[ Estratto dal PTOF ]

I rapporti con le famiglie, su proposta del Collegio dei Docenti, sono stati così regolamentati dal Consiglio d’Istituto:

• n. 2 ricevimenti pomeridiani nei mesi Novembre e Aprile;
  • n. 1 ricevimento pomeridiano nel mese di Febbraio con il Coordinatore e una rappresentanza del Consiglio di classe per comunicazioni particolari sulla situazione scolastica generale di alcuni allievi, a domanda dei genitori o dei docenti;
  • n. 2 ricevimenti antimeridiani, della durata di un’unità di lezione, nei primi 14 giorni di ciascun mese a partire dal mese di Ottobre, preferibilmente su appuntamento utilizzando, per la prenotazione, l’apposito spazio nel registro elettronico o altri canali di comunicazione, con sospensione un mese prima del termine delle lezioni;
  • eventuale ricevimento dei docenti su appuntamento in casi particolari o per la soluzione di situazioni problematiche;
  • comunicazione dei risultati delle verifiche intermedie;
  • controllo giornaliero a campione delle assenze;
  • possibilità per i genitori di accedere al registro online per consultare assenze e risultati delle verifiche scritte ed orali dei propri figli.

Incontri periodici tra insegnanti e genitori per fare il punto sull'andamento generale degli alunni e delle classi.

I ricevimenti telematici si svolgono su piattaforma per webconference Google Meet.

La prenotazione dei ricevimenti deve essere fatta tramite l’app del Registro Elettronico (v. sezione “Ricevimento Docenti” di Scuolanext Famiglia)

Orario ricevimenti settimanali a.s. 2023/24
(IN PRESENZA)

Clicca per visualizzare/scaricare

Accedi al Registro Elettronico e prenota il tuo appuntamento.

I docenti ricevono i genitori in modalità telematica mediante piattaforma per webconfercence Google Meet.

• per utilizzare Google Meet è consigliato l’utilizzo del browser Google Chrome;
  • è inoltre necessario prenotarsi o tramite app Argo DidUp Famiglia [codice scuola: sg16119] o tramite l’interfaccia web di ScuolaNext (menu ‘Ricevimenti Docenti’ -> ‘nuovo’)

Da novembre a maggio.

Tempi e scadenze variano per ogni anno scolastico.

Per ogni anno scolastico, il calendario dei colloqui verrà pubblicato nella presente pagina.

Per le informazioni relative ai ricevimenti, rivolgersi direttamente ai docenti interessati.