Cosa fa
Nello specifico, queste le competenze dell’Ufficio relative alla gestione degli alunni e delle classi dell’Istituto:
- Iscrizioni alunni (iscrizioni informatizzate SIDI e supporto alle famiglie).
- Anagrafica e statistiche degli alunni: frequenza, trasferimenti, ammissione classi successive, debiti, crediti, esami di idoneità ecc…
- Esoneri e/o permessi di uscita anticipata permanenti.
- Rilascio libretto delle giustificazioni
- Infortuni alunni.
- Assicurazione alunni.
- Borse di studio e concorsi.
- Piattaforma web per anagrafe alunni con disabilità.
- Alternanza scuola-lavoro (PCTO).
- Schede di valutazione, valutazioni intermedie, scrutini, pagelle e diplomi e registri diplomi.
- Viaggi di istruzione e visite guidate per tutto quanto attiene la parte didattica, compreso rapporto coi docenti per la definizione di detti viaggi. Collegamento e collaborazione con ufficio acquisti per esecuzione procedure acquisti di servizi.
- Comunicazioni alle famiglie.
- Consegna delle credenziali di accesso al registro elettronico ARGO.
- Assistenza al DS per organici.
- Assistenza al DS per il controllo degli obblighi vaccinali degli alunni.
- Assistenza ai Presidenti Commissione per esami e gestione esami di stato.
- Assistenza al responsabile comodato d’uso.
- Elezioni organi collegiali; rapporti con commissione elettorale e pratiche inerenti la predisposizione e attuazione delle elezioni, decreti di proclamazione eletti ecc…
- Libri di testo.
- Autoformazione in servizio per nuove procedure e aggiornamento procedure esistenti.
ASSISTENTI AMMINISTRATIVI: Luca Pacchini.
Servizi
Servizi di cui la struttura è responsabile
Organizzazione e contatti
Dipende da
Contatti
- Telefono: 0575 630356
- Email: aris001001@istruzione.it
- Posta Elettronica Certificata (PEC): aris001001@pec.istruzione.it
Sede
-
indirizzo
Vicolo del Teatro, 4
-
CAP
52040
-
Orari
Lunedì: 8:00-16:45
Martedì: 8:00-15:00
Mercoledì: 8:00-15:00
Giovedì: 8:00-15:00
Venerdì: 8:00-16:45
Ulteriori informazioni
Gli Uffici di Segreteria sono aperti al pubblico secondo il seguente orario:
- LUNEDì: ore 10:00-13:00
- MARTEDì: ore 10:00-13:00 | ore 15:00-17:00
- MERCOLEDì: ore 10:00-13:00
- GIOVEDì: ore 10:00-13:00 | ore 15:00-17:00
- VENERDì: ore 10:00-13:00
Anche l'orario in cui il personale è disponibile ai contatti telefonici è lo stesso.
Poiché in orario pomeridiano saranno presenti n. 1/2 Assistenti Amministrativi, nel caso si debbano affrontare tematiche particolari, è necessario informarsi del giorno in cui è presente il personale addetto allo svolgimento delle pratiche specifiche.
L'orario ed i giorni potranno subire variazioni in relazione a: riunioni degli organi collegiali, eventi eccezionali stabìlìti dal DS e/o scadenze improrogabili.