Il contenuto della circolare numero è riservato.
Cos'è
Si rende nota, in allegato, l’Ordinanza Ministeriale n. 234 del 5 dicembre 2023, concernente “Termini e modalità delle elezioni delle componenti elettive del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione, nonché delle designazioni e delle nomine dei suoi componenti – Indizione delle elezioni”.
Il CSPI è l’organo collegiale nazionale che garantisce, per espressa previsione normativa, l’unitarietà del sistema nazionale di istruzione e assicura il supporto tecnico-scientifico per l’esercizio delle funzioni di governo in materia di istruzione. Il CSPI dura in carica 5 anni ed è composto da 36 membri.
Le elezioni sono indette per il giorno 7 maggio 2024, dalle ore 8.00 alle ore 17.00.
L’elezione dei componenti del Consiglio è affidata a tutto il personale in servizio nelle istituzioni scolastiche statali, ferme restando le disposizioni previste dall’Ordinanza in argomento.
Nel caso in cui, per qualsiasi causa, la scuola dovesse essere chiusa o l’attività didattica sospesa nel giorno stabilito per le elezioni, la data dell’elezione si considera prorogata di diritto al giorno seguente non festivo. Lo stesso principio si applica alle scadenze e/o agli adempimenti che dovessero cadere in giorni di chiusura o sospensione delle attività didattiche.
Devono comunque essere evitati ritardi nell’espletamento di tutti gli adempimenti funzionali alle elezioni e alla successiva individuazione degli eletti
Destinatari
Tutto il personale scolastico.
Luogo
Vicolo del Teatro, 4
Via Giuseppe Maffei, 7
Date e Orari
08:00 - Inizio elezioni CSPI.
07
Mag17:00 - Fine elezioni CSPI.
Costi
Evento Gratuito
Contatti
- Sito web: https://www.miur.gov.it/cspi
0