Orientamento a.s. 2023/24

Per l’iscrizione all’anno scolastico 2024/2025 il nostro Istituto organizza le seguenti iniziative al fine di far conoscere i propri indirizzi:

• Open Day
  • Studente per un giorno

Open Day

Negli “Open Day”, l’I.I.S. “Luca Signorelli” verrà aperto al pubblico. Alunni e genitori interessati avranno dunque l’opportunità di visitare la nostra scuola, per avere informazioni utili sull’organizzazione dei percorsi scolastici e sulle iniziative dell’ampliamento dell’offerta formativa.

Questo il calendario degli eventi (clicca sulla data per maggiori informazioni):

Dalle ore 15:00 il Dirigente Scolastico accoglierà genitori e alunni presso il palazzo La Moderna.

Dalle ore 16:00 si svolgerà l’incontro con docenti e alunni

Nell’appuntamento di domenica 3 dicembre (dalle ore 10:00 alle ore 12:00) si svolgerà l’incontro con docenti e alunni nelle sedi d’interesse dell’Istituto.

Studente per un giorno

Per una scelta più consapevole, gli alunni potranno partecipare a “Studente per un giorno”, iniziativa che permetterà loro di inserirsi direttamente in una classe per assistere alle lezioni delle materie di indirizzo.

Questo il calendario degli eventi:

• Giovedì 11 gennaio 2024
  • Venerdì 12 gennaio 2024
  • Mercoledì 17 gennaio 2024
  • Venerdì 19 gennaio 2024

Gli alunni parteciperanno alle lezioni dalle ore 8:10 alle ore 11:57.

Per prenotarsi ed iscriversi, rivolgersi al responsabile dell’orientamento della propria scuola, oppure rivolgersi ai seguenti recapiti:

Per tutte le informazioni, consulta la pagina dedicata al servizio.