Erasmus+ è il programma dell’Unione Europea nei settori dell’Istruzione, della Formazione, della Gioventù e dello Sport, per il periodo 2021-2027. Il nostro Istituto partecipa da anni a tale programma.

Si tratta di un’iniziativa molto apprezzato dagli studenti, rappresentando un’esperienza altamente formativa sotto tutti punti di vista, a partire dal miglioramento e sviluppo delle abilità in lingua straniera.

I candidati vengono selezionati in base ad una graduatoria stilata in base a precisi criteri previsti nell’apposito bando.

Gli studenti che rientrano nei posti disponibili permangono circa un mese all’estero, soggiornando in città dell’Unione Europea, e maturano esperienze di PCTO lavorando presso realtà affini all’indirizzo di studio della scuola frequentata.

• Promuovere la mobilità degli individui e dei gruppi a fini di apprendimento e la collaborazione, la qualità, l’inclusione e l’equità, l’eccellenza, la creatività e l’innovazione al livello delle organizzazioni e delle politiche nel campo dell’istruzione e della formazione;
  • Promuovere la mobilità a fini di apprendimento non formale e informale, la partecipazione attiva dei giovani, la collaborazione, la qualità, l’inclusione, la creatività e l’innovazione al livello delle organizzazioni e delle politiche giovanili;
  • Promuovere la mobilità a fini di apprendimento del personale sportivo e la collaborazione, la qualità, l’inclusione, la creatività e l’innovazione al livello delle organizzazioni e delle politiche sportive.

Per tutte le informazioni contattare la Segreteria scolastica.

Pagina ufficiale del programma Erasmus+

Consulta i bandi che verranno pubblicati in questo sito.

Servizio attivo durante tutto l'anno scolastico.

Per tutti gli approfondimenti, si rimanda alla pagina ufficiale del Programma Erasmus+.