Progetto DEA – Mobilità studenti (a.s. 2024/2025)

Avviso pubblico “Stage transanazionali per migliorare le transizioni Istruzione/Formazione/Lavoro e favorire lo sviluppo delle soft skills”.

Avatar utente

Personale scolastico

Dirigente Scolastico

0

Il Progetto DEA è un progetto di mobilità transnazionale, in partenariato con l’Agenzia formativa QUALITAS di Firenze ed enti spagnoli e francesi, che offre agli studenti dell’Istituto Signorelli l’opportunità di una mobilità di 4 settimane di cui una settimana di corso d’inglese/francese/spagnolo e un tirocinio di tre settimane della durata di 100 ore.

L’Istituto Signorelli riconoscerà i crediti relativamente al proprio percorso di Alternanza Scuola Lavoro, pertanto coloro che parteciperanno al Progetto DEA, e saranno valutati positivamente, avranno riconosciuto con esito positivo anche il percorso di Alternanza Scuola Lavoro.

Il Progetto è rivolto a n. 7 studenti dell’indirizzo AFM e n. 7 studenti dell’indirizzo SIA delle classi quarte dell’Istituto Signorelli , che siano in possesso di documenti validi per l’espatrio a tale data (carta di identità valida per l’espatrio).

Sede dello stage:

  • Spagna: Siviglia
  • Francia: Amiens

Periodo di svolgimento degli stage:

  • dal 3 Maggio 2025 al 3 Giugno 2025.

“Il progetto è interamente gratuito in quanto finanziato con le risorse del POR FSE Toscana 2014-2020 e rientra nell’ambito di GiovaniSì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani”.

Leggi tutte le informazioni nel Bando allegato.

Documenti

Luoghi

Palazzo Vagnotti (Sede Centrale)

Vicolo del Teatro, 4