I.I.S. Signorelli per il futuro degli studenti: progetti scolastici e dialogo col territorio

I progetti e le attività del nostro Istituto per gli studenti delle scuole medie.

0

L’I.I.S. “Luca Signorelli” si contraddistingue per saper dialogare con le istituzioni del proprio territorio e non solo.

Attraverso il dialogo si costruiscono dei contatti, degli scambi di idee e opinioni, ci si arricchisce e si cresce. È in questa ottica che la nostra scuola cura i contatti con il mondo del lavoro e della formazione, affinchè i nostri studenti abbiano una conoscenza quanto più approfondita della realtà che si muove fuori dalla scuola.

Ma questo è solo una faccia della medaglia, poiché l’Istituto intende anche farsi conoscere come prospettiva di scelta, orientando i ragazzi che si apprestano ad iscriversi alle scuole superiori. Con questa finalità, sono state proposte alle scuole medie varie attività che propongono approfondimenti pluridisciplinari, che accostano il mondo della scienza alla letteratura o che permettono di conoscere ambiti nuovi come quello dell’economia e del diritto, anche attraverso esperienze laboratoriali.

Si rimanda alla brochure qui in allegato per approfondire i progetti e i corsi da noi proposti in questa direzione.