David Giovani: la scuola al cinema. Fase finale.

0

Si è  appena concluso il progetto David Giovani ‘17-‘18. Gli studenti partecipanti, delle classi quarte e quinte del Liceo classico, coordinati dalle proff. S.Bucci e A.Gostinicchi, hanno votato il film preferito. Il loro voto verrà sommato a quello di altre giurie di studenti per l’asseganzione del David Giovani, all’interno della rassegna David di Donatello, il prestigioso “oscar” del cinema italiano.

Otto studenti hanno anche partecipato ad un concorso, scrivendo una recensione: in palio una settimana alla Mostra del Cinema di Venezia. Una commissione esaminatrice, composta dai docenti referenti di tutte le scuole partecipanti, ha valutato ben 53 elaborati, stilando una classifica delle 6 migliori recensioni da inviare alla giuria nazionale, a Roma. Come sempre il Liceo classico di Cortona ha raggiunto risultati apprezzabili: Jessica Bellini e Sofia Menozzi, della classe VA, si sono classificate rispettivamente al terzo e al quinto posto!

Appuntamento al prossimo anno  con il David Giovani 18-19.