GIURIA DAVID GIOVANI – ALLA SCOPERTA DEL CINEMA ITALIANO DI QUALITA’

Anche quest’anno partirà ad ottobre ’17, fino al 22 gennaio 2018, il progetto

GIURIA DAVID GIOVANI – ALLA SCOPERTA DEL CINEMA ITALIANO DI QUALITA’

Realizzato in collaborazione con Agiscuola e il MIUR, il progetto, destinato ad una rappresentanza di studenti della classi 4^ e 5^ del Liceo Classico, prevede la costituzione di una giuria studentesca locale per l’assegnazione del David Giovani. Gli studenti, insieme alle docenti Stefania Bucci e Antonietta Gostinicchi, parteciperanno gratuitamente alle proiezioni di circa 15 film italiani in uscita nella stagione cinematografica 2017-2018 presso il cinema Caporali di Castiglione del Lago.

Al termine del percorso gli studenti voteranno il film più gradito e, unitamente alle altre giurie italiane, decreteranno il vincitore del Premio David Giovani, uno dei premi assegnati dall’Accademia David di Donatello, l’ “oscar” del cinema italiano.

Inoltre, realizzando un elaborato scritto sull’esperienza o una recensione, gli studenti potranno vincere numerosi premi tra i quali un soggiorno di 2 gg. al meeting Cinema e Scuola di Roma o di 10 gg. alla Mostra del Cinema di Venezia.

Al termine del progetto ai partecipatnti verrà rilasciato una certificazione valida per il credito formativo.